Smaltire responsabilmente non è impossibile, anzi…
Affidandoti ai nostri servizi potrai avere:
Un servizio curato e attento
Documentazioni complete
La certezza di essere in regola con le attuali norme vigenti

SEPI s.r.l. fondata nel 1979 come società di servizi, nel 1998, attenta alle esigenze del mercato, propone il ritiro di rifiuti d’ufficio.
Il servizio offerto alle aziende è volto al recupero di Esausti da Stampa ed Apparecchiature R.A.E.E. (Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche).
La risposta che dà alle diverse esigenze delle aziende è seguita dall’impegno nel gestire correttamente ogni tipo di rifiuto rispettando le leggi vigenti con un occhio di riguardo alla salvaguardia dell’ambiente che ci circonda.
L’attenzione che viene data nel trattare correttamente i rifiuti viene orientata in particolar modo anche nella ricerca dei nostri collaboratori, gli impianti di smaltimento che collaborano con noi sono tutti accreditati ed in regola con le più attuali norme di smaltimento e recupero vigenti.
Ogni tipologia di materiale viene ritirata dal nostro personale qualificato che rilascia una copia del FIR (Formulario Identificazione Rifiuti) con relativo codice CER( Codice Europeo dei Rifiuti ) obbligatori per legge, diffidate quindi da chi ritira il vostro materiale senza rilasciarvi questo importantissimo documento.La giacenza del rifiuto deve avere un periodo limite di 12 mesi come stabilito dalla legge (Art. 183 comma 1 lett. M) del D.Lgs. 152/2006 e D.M. 22 Ottobre 2008).
Visto l’importanza di trattare correttamente gli esausti da stampa SEPI s.r.l. decide quindi di introdurre il servizio ECOBOX che dà la possibilità al cliente di riporre comodamente le cartucce toner, ink-jet, nastri (gli esausti da stampa) nell’apposito contenitore fornito gratuitamente.
Negli ultimi anni questo ormai famoso contenitore è cresciuto dando spazio ad un’ulteriore servizio denominato ECORAEE che dà la possibilità al cliente di riporre al suo interno tutti quei rifiuti rientranti nella categoria dei R.A.E.E. ma di piccole dimensioni che solitamente vagano per le scrivanie, cassettiere o armadi di tutti gli uffici.
PERCHE’ CI DEFINIAMO “AMBIENTALISTI PER NATURA”?
Ci piace pensare che col nostro contributo possiamo goderci il mondo in cui viviamo ogni giorno e salvaguardarlo per le generazioni future, l’impegno è sicuramente grande ma la nostra passione ci aiuta a portarlo avanti con rinnovato entusiasmo.
Per questo ci definiamo “Ambientalisti per Natura”, perchè per noi è naturale pensare ad un mondo più pulito.
Crediamo che un recupero attento dei rifiuti ed un corretto smaltimento possano aiutarci a tener vivo il nostro ideale, per questo fin dal 1998 siamo impegnati attivamente nel fornire un servizio sempre nuovo, attento ai bisogni del cliente e dell’ambiente.